Scadenza candidature posticipata al 27 luglio!

Per promuovere lo sviluppo della fisioterapia a sostegno dei soci, l’AIFI Piemonte Valle d’Aosta ha pubblicato un bando per finanziare la partecipazione al congresso europeo della World Physiotherapy 5th European Congress of the European region WCPT on Physiotherapy-Education con un contributo complessivo di massimo € 1500.
Il congresso si terrà l’11 e il 12 settembre 2020 interamente online, nel rispetto delle norme anticontagio. I contenuti saranno fruibili dall’11 al 30 settembre 2020 e saranno strutturati su tre sezioni: Diversity and Inclusion in Learning, Practice Education e Science in Physiotherapy.

Per ognuna di queste tre sezioni, l’AIFI Piemonte e Valle d’Aosta mette a disposizione 2 partecipazioni per i soci ordinari e 2 partecipazioni per i soci studenti iscritti ai corsi di laurea in fisioterapia delle Università di Torino o del Piemonte Orientale, per un totale di 12 partecipazioni. La deadline per candidarsi è posticipata a lunedì 27 luglio 2020 ore 23.59!

I requisiti

Se sei un socio ordinario e desideri candidarti ti chiediamo di:

  • assicurarti di essere iscritto AIFI Piemonte Valle d’Aosta PVDA al momento della candidatura;
  • presentare una lettera motivazionale che definisca il tuo interesse a partecipare al congresso e quale ricaduta potrebbe avere sulla tua pratica clinica e/o didattica;
  • dare la tua disponibilità a condividere i contenuti del congresso in un incontro online interno alla sezione AIFI Piemonte Valle d’Aosta e a pubblicare una video-presentazione su AIFI Channel, il canale YouTube dell’AIFI Nazionale.

 

Se sei un socio studente e desideri candidarti ti chiediamo di:

  • assicurarti di essere iscritto a un corso di laurea in fisioterapia dell’Università di Torino o dell’Università del Piemonte Orientale;
  • assicurarti di essere iscritto AIFI Piemonte Valle d’Aosta in qualità di studente (ti ricordiamo che gli studenti possono iscriversi all’associazione gratuitamente);
  • dare la tua disponibilità a condividere i contenuti del congresso in un incontro online interno alla sezione AIFI Piemonte Valle d’Aosta e a pubblicare una video-presentazione su AIFI Channel, il canale YouTube dell’AIFI Nazionale;
  • presentare una lettera motivazionale che definisca l’interesse a partecipare al congresso e quale ricaduta potrebbe avere sui tuoi studi.

Ai candidati selezionanti sarà chiesto di collaborare con il direttivo AIFI Piemonte Valle d’Aosta alla progettazione di un evento online da definire entro un mese dalla fine del congresso, da condividere con i soci regionali. Lo scopo dell’iniziativa, infatti è quello di creare una condivisione tra pari per favorire la crescita professionale. Per lo stesso motivo, sarà quindi richiesto di creare un evento sotto forma di presentazione-video da pubblicare sul canale YouTube AIFI Channel e predisporre un report scritto da condividere sulla rivista divulgativa nazionale “Fisioterapisti”.

 

Le modalità di candidatura

Le candidature devono pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo: presidente.aifipvda@gmail.com entro e non oltre le ore 23:59 del 27 luglio 2020.
La mail dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura: “partecipazione congresso europeo 2020”. Per qualsiasi informazione e/o richiesta di chiarimenti è possibile scrivere via mail a presidente.aifipvda@gmail.com

Tra i documenti da allegare:

  • lettera motivazionale che contenga le seguenti informazioni: -presentazione del candidato: sede lavorativa, ruolo ricoperto nella sede lavorativa (coordinatore, responsabile della formazione, tutor, docente, ecc…)
  • motivo per cui si intende aderire all’iniziativa
  • ricaduta sulla propria pratica professionale e didattica dei contenuti del congresso
  • disponibilità a condividere nelle modalità indicate dal bando quanto appreso durante l’evento.

I candidati scelti in base alla lettera motivazionale devono provvedere autonomamente all’iscrizione al congresso entro il 31 luglio 2020.

Per tutti i dettagli, clicca qui e scarica il bando completo.