La prevenzione in fisioterapia: progetto LA SCHIENA VA A SCUOLA

— ISCRIZIONI CHIUSE —

— NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI RAGGIUNTO —

Gentili colleghi quest’anno A.I.FI. Piemonte Valle d’Aosta propone il corso di formazione:

 Prevenzione in fisioterapia: progetto LA SCHIENA VA A SCUOLA

Date: 20/10/2018

Costo:  Corso accreditato senza costi per il partecipante regolarmente iscritto AIFI.   Accreditato ECM.

Sede: sede TSRM,  Via Fratelli Carle 10H, 10129 Torino.

Apertura iscrizioni: 17/09/2018 ore 9:00.

Numero massimo di partecipanti: 20

 

Per iscriversi:

Inviare via mail a svaspvda@gmail.com i seguenti documenti:

-fotocopia tessera A.I.FI. 2018 o bonifico iscrizione;

-scheda d’iscrizione compilata (FORM D’ISCRIZIONE);

Lo scopo del corso è quello di formare i fisioterapisti a:

1- incentivare l’area della prevenzione: formare i fisioterapisti a fare prevenzione sulle malattie metaboliche e sui corretti stili di vita (alimentazione, movimento, sport in sicurezza, riconoscere e capire il concetto delle dipendenze).

2-fornire le nozioni fondamentali sulla base delle evidenze scientifiche in nostro possesso riguardo alla gestione e alla prevenzione del mal di schiena durante il periodo della crescita.

3- Fornire concetti fondamentali sul dolore pediatrico e pre-adolescenziale per saper accogliere e gestire coscientemente il bisogno di aiuto che i ragazzi e gli adulti ci presentano.

4- Incentivare l’intraprendenza dei fisioterapisti. La moderna professione del fisioterapista richiede sempre maggiori abilità nell’auto-promozione della propria attività e questo concetto fondamentale richiede capacità di esporsi in pubblico e di saper parlare davanti ad una platea.

Alla fine del corso il fisioterapista sarà in grado di proporre in forma autonoma il progetto di prevenzione denominato “La schiena va a scuola” negli istituti scolastici delle classi primarie e secondarie di primo grado.

Il bagaglio culturale e professionale acquisito permetterà  di adeguare tale formazione anche ai pazienti che necessitano di un approccio preventivo alla salute e di gestire i più comuni bisogni di salute che si possono riscontrare in età pediatrica e pre-adolescenziale.

Scarica il programma del corso : locandina svas

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci via mail a svaspvda@gmail.com  o visitate il sito https://schiena.aifi.net/