Dal 4 maggio 2020 l’AIFI Piemonte Valle d’Aosta ha un nuovo direttivo, frutto della ridefinizione delle cariche precedenti e votato in sede di riunione lo scorso 3 maggio. Volti già conosciuti, ma con un nuova assegnazione dei ruoli.

A presiedere il direttivo è Denise Janin, già Segretario, e la vicepresidenza è ricoperta da Francesco Di Dio cui spetta anche l’Ufficio formazione; il nuovo Segretario è Arianna Anselmino, prima responsabile dell’Ufficio formazione, e per la tesoreria si conferma Mercedes Mata Segovia. Ad Alessandro Ferrero è assegnato l’Ufficio giuridico, mentre Paola Pirocca e Giuseppe Tedesco sono stati nominati in qualità di Consiglieri. La nuova formazione resterà in carica fino alla fine del 2020, momento in cui l’AIFI cambierà veste diventando un’associazione di primo livello a carattere tecnico-scientifico.

«Questo direttivo ha l’onere e l’onore di traghettare l’AIFI, così come l’abbiamo sempre vissuta, verso una nuova AIFI proiettata verso il futuro della professione» racconta la neo-presidente Denise Janin «un viaggio di condivisione scientifica e di idee con al centro di tutto i valori umani». Ecco in breve chi sono i componenti e i ruoli del nuovo direttivo:

  • Denise Janin, Presidente
    Laureata nel 1998 a Pavia, ha lavorato per 15 anni presso l’Azienda pubblica USL della Valle d’Aosta e attualmente esercita come libera professionista. Master in Riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici a Genova nel 2008 e Certificate di Fisioterapia muscoloscheletrica presso la SUPSI di Lugano, è consigliere AIFI PVdA da 5 anni di cui 2 in qualità di Segretario. Collabora con la segreteria dell’Ufficio di Presidenza nazionale AIFI.
  • Francesco Di Dio, Vicepresidente e Ufficio Formazione
    Già componente del direttivo AIFI, si laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2011 mentre nel 2015 consegue un Master di I livello in Fisioterapia applicata allo sport presso l’Università degli Studi di Siena. Lavora come libero professionista a Torino.
  • Arianna Anselmino, Segretario
    Nata e cresciuta a Torino e amante della montagna, è fisioterapista dal 2008. Dal 2019 è coordinatrice presso un presidio riabilitativo. Già membro del direttivo AIFI Piemonte e Valle d’Aosta, ha ricoperto la carica di responsabile dell’Ufficio Formazione.
  • Mercedes Mata Segovia, Tesoriera
    Laureata in Fisioterapia presso l’Università di Castilla La Mancha nel 2004, vive a Torino dal 2006 dove ha lavorato per diversi centri convenzionati; attualmente esercita presso CDC e in qualità di libera professione. Dal 2017 è Tesoriera AIFI Piemonte e Valle d’Aosta.
  • Alessandro Ferrero, Ufficio Giuridico
    Laureato nel 2013, nel 2016 consegue a Genova un Master di I livello in Riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici – per il quale attualmente svolge attività di supporto alla didattica – e nel 2019 la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie a Torino. Esercita come libero professionista.
  • Paola Pirocca, Consigliere
    Fisioterapista dal 1983, lavora presso la Fondazione Don Gnocchi. Laurea magistrale in Scienze della riabilitazione, Laurea in Filosofia e Master in Bioetica ed etica applicata, è tutor universitario per il Corso di Laurea in Fisioterapia di Torino. È membro della Commissione d’Albo (CdA) dell’Ordine TSRM di Torino Aosta Alessandria Asti e collabora all’interno della Federazione Nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP.
  • Giuseppe Tedesco, Consigliere
    Fisioterapista dal 2000, esercita come libero professionista con studio a Torino. È specializzato in riabilitazione muscoloscheletrica e sta conseguendo la specializzazione in Lifestyle medicine. Attivo in AIFI da 10 anni, è Presidente della Commissione d’Albo (CdA) dell’Ordine TSRM di Torino Aosta Alessandria Asti.

Vai alla pagina dedicata al direttivo.