Domenica 13 ottobre 2019, 10.00-15.00
Ritrovo: Arco Monumentale all’Arma di Artiglieria
Corso Vittorio Emanuele II, angolo viale Virgilio, Torino

Impegni per il fine settimana? Ti diamo appuntamento domenica 13 ottobre alle 10 sotto l’Arco Monumentale del Valentino con Camminiamo in rosa, la camminata non competitiva promossa da LILT Lega Italiana per la Lotta contro i tumori – Torino e Dragonette Torino e patrocinata dall’AIFI Piemonte Valle d’Aosta.

Inserita nella Campagna Nastro Rosa, l’iniziativa intende sensibilizzare i cittadini su come, indipendentemente dalla propria età, sia possibile prevenire i tumori anche attraverso l’attività fisica. Una missione che trova il pieno sostegno dell’AIFI: l’attività fisica infatti può essere un’importante arma contro i tumori, una correlazione  dimostrata sulla base di prove scientifiche, così come spiega il Codice Europeo contro il Cancro attraverso le sue pubblicazioni (vai alle pubblicazioni).

La camminata è aperta a tutti: si partirà alle 10 dall’Arco del Valentino e si proseguirà nel Parco del Valentino lungo le sponde del Po per un totale di 5 km, passando per il ponte di corso Bramante e di corso Vittorio Emanuele II.
Ai partecipanti sarà richiesto un contributo di 10 euro per sostenere incontri di prevenzione nelle scuole e saranno consegnati buoni sconti per il Museo Egizio e l’Orto Botanico del Valentino e la shopper bag dell’iniziativa.

Per iscriverti o chiedere informazioni scrivi alla mail: legatumoritorino@libero.it